TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.blackdollars.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti. Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito nominate “CGV”), l’Informativa sui Cookies e la Privacy Policy prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e della Privacy policy, per cui se non foste d’accordo con tutte le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy, la invitiamo a non utilizzare questo sito web.

  1. PARTI

Il presente Sito Web www.blackdollars.it (di seguito nominato “Black Dollars”) è gestito da Nicole Bozzetti con sede legale in Via Sant’Agnese 44, Lissone, P. IVA 11422850963, pec: blackdollars@pec.it, posta semplice: info@blackdollars.it. 

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati sul seguente e-commerce www.blackdollars.it saranno regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che il cliente accetta espressamente e liberamente prima di completare l’acquisto.

2. NOTE GENERALI 

Le presenti CGV potranno cambiare nel corso del tempo ed essere aggiornate su www.blackdollars.it. Le eventuali modifiche alle CGV si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa) della modifica. Prima di effettuare un ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti CGV e sarà loro richiesto di accettarle. BLACK DOLLARS si riserva di richiedere agli utenti che non accettino e rispettino tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web www.blackdollars.it. 

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica disponibilità; i prodotti presenti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e, quindi, possono essere acquistati da altri clienti.

Il ricevimento dell’ordine da parte di BLACK DOLLARS determina la conclusione del contratto. Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta di osservare tutte le disposizioni contenute nelle presenti CGV.

3. PRIVACY E SICUREZZA

Molte delle informazioni private inserite sul nostro sito (www.blackdollars.it) sono visibili solo in modo parziale. Inoltre i dati forniti dall’utente (come ad es. indirizzo di spedizione, mail, ecc) saranno utilizzati solo per finalità di consegna dell’ordine e trattati in base a quanto stabilito nella Privacy Policy di questo Sito Web. Utilizzando il Sito Web, ci verrà autorizzato dall’utente il trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o dati personali forniti sono accurati e veritieri.

Tutti i dati inseriti al momento del pagamento sono visibili da noi solo in modo parziale, nessuno avrà mai accesso ai dati completi di pagamento (come ad esempio il numero completo di carta di credito, cvc, ecc).

Inoltre sul nostro sito è presente il certificato SSL Secure Sockets Layer, una procedura di securizzazione delle transazioni effettuate via Internet.

4. CONTENUTI

Le immagini ed i contenuti presenti sul Sito Web www.blackdollars.it e sui profili social dello stesso e-commerce sono di proprietà esclusiva di BLACK DOLLARS. È assolutamente vietato qualsiasi uso improprio delle nostre immagini o riproduzione a scopi commerciali da parte di altre realtà imprenditoriali.

BLACK DOLLARS si riserva dalla possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag o menzionamento al profilo BLACK DOLLARS oppure inviate ai nostri contatti. Siamo disponibili ad eliminare immediatamente le sopraddette foto, se viene richiesto.

5. REGISTRAZIONE ACCOUNT PERSONALE 

L’utente è tenuto a creare un account personale per procedere con l’ordine e acquisto dei prodotti presenti sul Sito Web www.blackdollars.it. Una volta creato l’account personale l’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitarne l’accesso e si assume così la responsabilità di ogni atto compiuto e di ciascun acquisto effettuato mediante il proprio account. L’account creato permette all’utente di verificare l’ordine effettuato e tutti i dati personali.

6. PRODOTTI

I prodotti venduti da BLACK DOLLARS riguardano principalmente sneakers in edizione limitate e vari accessori ad essi collegati.

I prodotti vengono mostrati sia all’interno del sito www.blackdollars.it che sui Social (Facebook e Instagram).

 

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora il prodotto non dovesse essere più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l’ordine dello stesso. In casi eccezionali di problemi di fornitura, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà liberamente decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti compresi quelli di spedizione entro 3 giorni lavorativi. 

8. PREZZI E PAGAMENTI

Il prezzo del prodotto è indicato nella scheda prodotto all’interno del Sito Web www.blackdollars.it. Nel corso del tempo può subire delle variazioni che non andranno ad incidere sul prezzo degli ordini già effettuati. (NB. Il prodotto all’interno del carrello non si intende come ordine finito e, nel corso del tempo, può essere soggetto a variazione di prezzo). Il prezzo è indicato in € (euro) e non include il costo di spedizione che sarà indicato prima dell’atto di conferma ordine. La spedizione è a carico del cliente a meno che non sia presente e attiva un’offerta da parte di BLACK DOLLARS (tramite coupon, codice sconto, superamento soglia minima d’ordine o accordi presi da BLACK DOLLARS per iscritto con il cliente) dove viene garantita la spedizione gratuita o scontata. 

Il pagamento dovrà essere effettuato con i metodi indicati, bisogna essere titolare o possessore autorizzato della carta per acquistare i prodotti. Nel caso di contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato in contanti pagando quando il prodotto sarà disponibile per il ritiro in sede.

Facendo clic su “Autorizza Pagamento” confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà. Le carte di credito saranno poi soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo concludere alcun Contratto con Lei.

9. ORDINI

Per finalizzare un ordine bisogna creare un account personale. Si potrà proseguire con l’ordine soltanto dopo aver aggiunto il/i prodotto/i scelto/i nel carrello (cliccando il pulsante “Aggiungi al carrello”). Verrà chiesto di fornire i dati personali quali: Nome – Cognome – Indirizzo Mail – Telefono – Indirizzo di consegna – Dati di pagamento, Dati necessari per terminare l’operazione di ordine e acquisto dei prodotti scelti (per saperne di più sul trattamento dei dati personali consultare la Privacy Policy di questo sito). Una volta accettati i termini e condizioni e la Privacy Policy si potrà concludere l’ordine.

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte di BLACK DOLLARS che si riserva il diritto di rifiutare senza dover fornire al cliente alcuna spiegazione. L’utente sarà avvisato nel caso in cui BLACK DOLLARS decida di non accettare l’ordine.

Una volta finalizzato l’ordine verrà inviata una mail di “conferma ordine” all’indirizzo mail fornito.

Tutti gli ordini diretti in Italia e ricevuti da BLACK DOLLARS verranno preparati entro 24/48 ore lavorative. Il tempo di consegna dell’ordine è di massimo 4 giorni lavorativi, a meno che non venga espressamente scelta la spedizione Express pagando un costo diverso durante la conclusione d’ordine. 

L’utente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato nel rispetto dei tempi sopra indicati. Nel momento in cui si riceve la richiesta di annullare l’ordine a pacco già spedito BLACK DOLLARS sarà impossibilitato a soddisfare la richiesta di annullamento.

In casi assolutamente rari può capitare che il/i prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione. Al manifestarsi di questo caso procederemo con l’invio di una notifica e con l’annullamento dell’ordine nel minor tempo possibile. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto “non disponibile” e anche le spese di spedizione).

Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora una parte non sia per errore disponibile, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili.  BLACK DOLLARS vi assicura di fare sempre il suo meglio per rispettare le tempistiche indicate sul sito. 

10. SPEDIZIONI

Il corriere che si occupa delle spedizioni per BLACK DOLLARS è SDA o BRT e per la consegna Express impiega 24/48h lavorative a recapitare l’ordine.

BLACK DOLLARS si riserva il diritto di posticipare la spedizione in caso di eventi straordinari e non imputabili alla stessa. La consegna verrà effettuata comunque entro al massimo 30 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento. 

BLACK DOLLARS ricorda sempre ai clienti di fornire un riferimento se presente come: numero del citofono e nome (se diverso da quello specificato nel momento della conclusione dell’ordine), vicino o altro. 

Le tempistiche di consegna possono variare a seconda di condizioni quali:

  • Festività: le spedizioni hanno un volume elevato e possono subire dei ritardi dovuti alla mole di lavoro per SDA, quindi la consegna potrebbe ritardare di 2/3 giorni. 
  • Condizioni Meteorologiche sfavorevoli: in casi estremi di maltempo il corriere potrebbe trovarsi nella condizione di impossibilità a viaggiare e questo può provocare un ritardo nella consegna.

Qualora si dovesse presentare uno di questi eventi, è premura di BLACK DOLLARS sollecitare e monitorare la consegna per poter offrire ai nostri clienti il miglior servizio. 

PRASSI PER LA SPEDIZIONE: Una volta effettuato l’acquisto sul sito “www.blackdollars.it” ti arriverà una mail di conferma di avvenuto ordine. Successivamente, riceverai una mail che ti indicherà il Codice di Spedizione – Tracking (entro 24 ore lavorative). Con il codice potrai andare sul sito di SDA scegliere l’opzione rif.ID collo presente sulla destra, inserire il Codice di Spedizione sulla voce “Riferimento Spedizione” e cliccare su “INVIA”. Così potrai monitorare il tuo ordine.

‘DESTINATARIO ASSENTE’: Il corriere fa un primo tentativo di consegna tra le 9 e le 19 nei tempi di consegna stabiliti e se dovesse fallire per assenza del destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/email e il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 giorni lavorativi. 

BLACK DOLLARS non è responsabile per gli ordini andati in giacenza e tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto o errato, per destinatario assente o importo contrassegno non disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete i dati esatti per far partire una nuova consegna con i costi di spedizione a carico dell’utente. Qualora il cliente rifiuta di ricevere il pacco andato in giacenza non sarà di suo diritto ricevere il rimborso dell’ordine effettuato.

Per non avere problemi consigliamo di farsi trovare presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine per poter ritirare il pacco, oppure, incaricare una persona fidata nello stesso stabile per evitare l’insorgere di inconvenienti. 

Qualora il cliente decidesse di pagare con contrassegno (servizio con un costo a parte), il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti e comprenderà il costo del capo scelto + i costi di spedizione. L’importo dovrà essere consegnato direttamente al corriere al suo arrivo e una volta effettuato il pagamento le verrà consegnato l’acquisto effettuato.

*Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci a info@blackdollars.it specificando SPEDIZIONE + NUMERO ORDINE

11. ASSICURAZIONE ORDINE – SPESA ACCESSORIA

Sul nostro sito durante il checkout potrai scegliere la spedizione assicurata invece di quella gratuita, contattaci per sapere come funziona!

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Accettando le CGV si riconosce e si accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni del suo ordine o dei suoi dati di contatto.